Aumenta il numero di operatori, in particolar modo piccoli corrieri e gestori di spazi per le consegne dei pacchi dei grandi Marketplace internazionali (in particolar modo Amazon e Alibaba).
CONTRACT LOGISTICS
Con questo termine, Contract Logistics, si indica il processo di esternalizzazione (outsourcing) delle attività logistiche e della Supply Chain, ad aziende terze specializzate in un determinato anello della catena logistica:
Per un azienda i vantaggi sono:
- riduzione dei costi di gestione (personale, struttura, software, macchinari)
- possibilità di avere a disposizione le competenze e le professionalità di cui non si dispone internamente
- possibilità di scegliere nel mercato l'azienda più idonea in base alle reali esigenze del momento
Il valore del Contract Logistics ha raggiunto quota 80,7 miliardi di fatturato nel 2017 e la previsione è di 82 miliardi per il 2018 (in base alle stime di maggio 2018.
Si registra una maggiore crescita nel numero di gestori di magazzino e nel mondo dei corrieri espressi. Anche il settore dell'autotrasporto, dopo diversi anni di calo, registra una crescita e i dati confermano che il trasporto su strada è quello che le aziende prediligono per la distribuzione dei loro prodotti in Italia e all'estero.
La crescita esponenziale delle vendite sul web degli ultimi anni stà imponendo al mercato una catena di distribuzione sempre più snella e veloce, che sembra portar benefici anche al mercato immobiliare, in particolar modo vicino ai centri della città.
La Eurobaires offre a tutte le aziende che necessitano di esternalizzare parte o tutta la gestione logistica, la possibilità di usufruire dei propri spazi con personale altamente qualificato e con decennale esperienza, per offrire ai clienti non solo il miglior servizio ma anche la migliore soluzione in base alle reali esigenze >> EBS Logistica