Una storia di famiglie. Racconti di imprese straordinarie: CAD Adriatico Srl - Luigi Mattozzi
Il 28 settembre 2018 il Resto del Carlino ha pubblicato l'intervista fatta al Sig. Luigi Mattozzi, in qualità di Titolare del CAD Adriatico, con sede operativa all'interno del Centergross di Bologna.
Articolo completo del Resto del Carlino
Mattozzi è un Doganalista da molti decenni e assiste le aziende nel disbrigo delle pratiche Doganali per l'import e l'export.
Nell'intervista Mattozzi sottolinea come da qualche anno sia iniziata una nuova fase di ripresa, soprattutto in merito al commercio con i paesi dell’ex Unione Sovietica: Kazakistan, Azerbaigian, ad esempio, paesi con un forte potere d'acquisto, che stanno crescendo in modo incredibile e che ci tengono a portare in casa la qualità del Made in Italy.
I professionisti del CAD Adriatico predispongono la documentazione che permette alle aziende di esportare i propri prodotti. "Non può farlo chiunque – precisa Mattozzi. – Dobbiamo dare un esame di stato ed essere abilitati a svolgere questo lavoro. Le responsabilità sono molte”.
In questi anni al Centergross, il CAD Adriatico si è occupato esclusivamente delle pratiche di esportazione, mentre l’import è gestito prevalentemente alle frontiere e a Civitanova Marche, dove è presente un altro ufficio.
L’obiettivo per il futuro è crescere e, perché no, creare le condizioni per occuparsi anche al Centergross del grande settore dell’import. “Per ora non ci resta che confidare nel successo dei nostri clienti e in quelli che verranno. – dice salutando Luigi Mattozzi. – Crediamo in loro e loro credono in noi”. Questo sì che è un lavoro di squadra.